Via Teodoro Moomsen, 9 - Atripalda (AV) 83042, ITALIA
+0825.1686567 - Orario Lunedì - Venerdì 9.00 - 13.00 | 16.00 - 19.00
info@smartestrategy.it

Design Thinking B2B

a new way of business experience

Design Thinking B2B

Design Thinking per il B2B: questa è l’evoluzione del nuovo approccio all’innovazione che integra capacità analitiche e attitudine creative. Il Design Thinking è stato sempre visto come strumento utile per comprendere i bisogni degli utenti finali. Emblematico, in questo senso, è il famoso video di IDEO in cui viene riprogettato il carrello della spesa guardando attentamente a quelli che sono i bisogni degli utenti e progettando una soluzione che risponda a tali bisogni. Proprio questo esempio è stato l’emblema per anni di come il Design Thinking potesse aiutare le aziende nel comprendere i bisogni dei clienti finali. Nella mente degli innovatori, però, nasce spontanea la domanda su come applicare questo modo di fare innovazione quando l’utente finale non è un end user ma un cliente business.

Lascia un commento